Il premio ci è stato assegnato per il lavoro realizzato con la popolazione, con l’Azienda tutela salute (ATS) di Bergamo, Val Padana, Varese e Milano, con le ASST di Lecco, Mantova, Milano Nord, Seriate, con il Comune di Milano, con le scuole e con altre istituzioni nell’ambito della Pandemia Covid 19.

Sono stati i nostri soci a lavorare con grande dedizione, dando il meglio della loro professionalità e in modo umanitario nelle varie ondate della Pandemia. E’ importante ricordare che oltre ai colleghi lombardi, ci sono sempre stati colleghi di altre regioni che hanno fatto parte dei vari team, soprattutto nelle fasi più acute e devastanti della Pandemia.

Tra le motivazioni il Presidente della Regione Attilio Fontana ha spiegato che “Il contributo dell’Associazione è stato particolarmente importante per la Regione Lombardia nell’ambito della Pandemia Covid 19, con oltre 250 interventi psicologici, in collaborazione con ATS e ASST del territorio, ha offerto sostegno ai nostri cittadini, per affrontare e convivere con una situazione di grave crisi sanitaria, psicologica e umana”.

Guarda l’intervista su SkyTg24