Isabel Fernandez dopo otto anni di attività svolte con successo come Presidente EMDR Europe è stata nominata Presidente di EMDR Global Alliance – International Society for EMDR Therapy.
Si tratta di una nuova ed affascinante sfida volta a promuovere e sviluppare la conoscenza e l’utilizzo della terapia EMDR in tutto il mondo.
La mission di questa organizzazione sarà anche quella di aumentare l’accesso dell’EMDR anche nelle zone più complesse e difficili del nostro globo. EMDR Global Alliance è già presente in tutti i cinque continenti (Europa – Asia – Africa – Medio Oriente e Nord Africa e Latinoamerica e i Caraibi).
Isabel Fernandez, durante la sua presidenza dell’Associazione EMDR Europe, ha saputo valorizzare e diffondere la terapia EMDR in tutta Europa riuscendo a far crescere da 24 a 41 i paesi che ora la utilizzano e dove l’EMDR è presente.
L’EMDR Italia rappresenta da sempre una comunità professionale molto attiva e in grande sviluppo, questo ha permesso in questi anni di crescere in termine di competenze, di esperienze, di formazione, di attività specifiche nella gestione delle emergenze umanitarie e nel coordinamento del lavoro psicologico in rete con le Istituzioni sia nazionali che locali.
Questa esperienza è stata condivisa con i paesi di EMDR Europe Association, dove abbiamo dato un grande contributo. Nell’ambito della International Society for EMDR Therapy, ora l’EMDR Italia potrà condividere con più di 90 paesi la sua storia e le sue risorse per migliorare sempre più la vita delle persone affette da disturbi e disagi psicologici, attraverso la terapia EMDR.