25 anni di terapia EMDR: Innovazione e Ricerca

11-12-13 Ottobre 2024

Palacongressi di Rimini – IEG Expo
Via della Fiera, 23, Rimini

25 anni di terapia EMDR: Innovazione e Ricerca

11-12-13 Ottobre 2024

Palacongressi di Rimini – IEG Expo
Via della Fiera, 23, Rimini

Il 2024 ha dato inizio al nostro 25esimo anniversario come Associazione.
E’ passato un quarto di secolo da quando la terapia EMDR è entrata a far parte del nostro bagaglio professionale in Italia, cambiando il nostro modo di lavorare e le nostre vite professionali. Sono stati anni in cui, grazie alle tante ricerche, studi e applicazioni cliniche abbiamo compreso il funzionamento del sistema alla base dell’EMDR e sempre più l’EMDR è stato riconosciuto come lo strumento più accreditato nel campo del trauma. La terapia EMDR è sempre più diffusa e riconosciuta in Italia grazie al lavoro costante e attento di ognuno di noi nei diversi ambiti, contesti e popolazioni cliniche.
L’Associazione è un punto di riferimento professionale e formale, creato e tutelato non solo dal Direttivo, ma anche dai soci e di questo abbiamo conferma quotidianamente.

Tutti insieme abbiamo lavorato per consolidare la sua identità, storia, continuità e coerenza che ha dimostrato negli ultimi 25 anni.

Siamo molto grati, entusiasti ma soprattutto orgogliosi del viaggio che abbiamo fatto insieme.

Per celebrare tutto questo, quest’anno ci riuniremo in un congresso nazionale a Rimini l‘11-12-13 Ottobre dal titolo: “25 anni di terapia EMDR: Innovazione e Ricerca”, evento che vedrà illustri relatori sia nazionali che internazionali come Olivier Piedfort-Marin (Svizzera), Sarah Dominguez (Australia) e Debra Wesselmann (U.S.A.).

Possono iscriversi al congresso solamente i soci dell’Associazione.

Il congresso è grtuito per tutti i soci in regola con la quota associativa.

relatori

Debra
Wesselman

Olivier
Piedfort-Marin

Sarah
Dominguez

programma