Carissimi colleghi e amici,
a nome del Comitato Organizzativo del Congresso annuale di EMDR Europe, sono lieta di annunciare che dall’11 al 13 giugno 2021 avrà luogo la prima Conferenza Virtuale dell’Associazione EMDR Europe!
Il programma prevede molte sessioni di altissima qualità, dove gli interventi dei relatori principali, i simposi, le discussioni di gruppo e i workshop saranno sviluppati attorno all’esplorazione delle risposte che l’EMDR può dare alle sfide di questo decennio.
Sappiamo che nulla potrà sostituire l’occasione di incontrare dal vivo gli altri partecipanti e di visitare una capitale europea con amici che vediamo solo una volta all’anno. Ma siamo sicuri che vivremo ancora di più lo spirito della nostra comunità europea e globale partecipando a discussioni sulle questioni che l’EMDR sta affrontando e che affronterà nel prossimo futuro. Infatti, grazie alla vasta gamma di esperienze di networking che abbiamo creato per la Conferenza, potrete connettervi ed interagire con partecipanti da tutto il mondo, che saranno in grado di collegarsi numerosi senza che la distanza sia più un ostacolo.
Anche le barriere linguistiche saranno abbattute: il formato virtuale, infatti, ci permetterà di offrire la traduzione degli interventi dei relatori principali e di una sessione per ogni fascia oraria in italiano e in altre 4 lingue (francese, tedesco, russo e spagnolo).
Inoltre, per la prima volta potrete sfruttare appieno i contenuti del Congresso di EMDR Europa, poiché tutte le sessioni saranno registrate e saranno disponibili on-demand per un mese dopo la fine del Congresso.
Desidero ringraziare il Board e tutti i membri di EMDR Europe per il sostegno in questo importante progetto innovativo.
Anche se ci mancherà poter incontrare tutti di persona a giugno, siamo entusiasti di poter continuare a lavorare insieme e di crescere come comunità.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito web della Conferenza.

Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto al nostro prossimo Congresso di EMDR Europe!

Cordiali saluti,
Isabel Fernandez