Premio “Personalità Europea 2016”

Oggi, martedì 13 ho ritirato il premio “Personalità Europea 2016”, assegnatomi come Presidente dell’Associazione EMDR Italia dal Centro Europeo per il Turismo, Cultura e Spettacolo, con il patrocinio del Comune di Roma, in Campidoglio.
E’ stata l’Associazione ad essere menzionata per il suo lavoro in questi mesi con la popolazione che ha vissuto gli eventi sismici dal 24 agosto ad oggi. Il riconoscimento è motivato “dalla dedizione con cui l’Associazione ha svolto la sua attività, cioè con determinazione ed impegno, onorando la categoria professionale a cui appartiene”.
E’ stato apprezzato anche il contributo offerto alla Società, dando prestigio e fama al nostro Paese.
Infatti, nel mese di novembre il nostro intervento EMDR nel post-terremoto è stato presentato al Parlamento Europeo, dove è stato visto come modello d’intervento per gli altri paesi. Per questo motivo è una grande giornata per la nostra Associazione, dove sono stati premiati e riconosciuti in realtà tutti i soci e membri della nostra comunità scientifica e professionale. In particolare il premio va ai 150 colleghi che hanno lavorato con grande competenza e generosità con più di 2000 persone in questi mesi.

Un caro saluto a tutte/i, Isabel